Standard Pneumatics
10 mm - Valvola pilota

La valvola pilota da 10mm è stata progettata da Amisco come evoluzione della tradizionale gamma di prodotti realizzati per il mercato dell'automazione pneumatica.
 
L'elettrovalvola da 10mm è stata sviluppata per applicazioni dove sono richieste elevate prestazioni in termini di pressione e portata, unitamente a bassissimi consumi e dimensioni miniaturizzate. Qualità, affidabilità, anche a velocità di ciclaggio elevate, e stabilità sono garantite nel tempo come tutti i prodotti Amisco.
 
L'elettrovalvola, progettata per l’utilizzo con aria, è composta da una bobina incapsulata unita a un corpo valvola in materiale plastico in PBT.

10mm_2.png 10mm_m.png

Le principali caratteristiche delle valvole 10mm sono:

  • bobina resistente al calore stampata con polietilene tereftalato (PET) caricato con vetro al 30%
  • filo di rame classe H 180°C secondo IEC 60317-51
  • incapsulamento con polipropilene rinforzato con vetro appositamente progettato di alta qualità
  • pistone e nucleo in acciaio inossidabile magnetico appositamente progettato per applicazioni con solenoidi.

Il pilota è garantisce un corretto funzionamento per oltre 50 milioni di cicli. La valvola è normalmente dotata di guarnizioni in HNBR e comando manuale monostabile.
 
La bobina è conforme alla EN 60204.1 e VDE 0580 ed è adatta per condizioni ambientali industriali. Il pilota è progettato solo per applicazioni CC a bassa tensione. Il rame e il materiale plastico utilizzati sono omologati UL.
 
Le connessioni pneumatiche si trovano nel corpo valvola. La valvola pilota Amisco 10 mm è idonea per l'utilizzo su sottobasi o il montaggio in batterie, per utilizzi in pressione o come gestione dell’aria di scarico.
 
La valvola può essere marcata EAC per l'uso nel mercato russo. Maggiori dettagli sulla certificazione EAC possono essere forniti su richiesta del cliente.