La famiglia denominata EVI7 di Amisco, comprende una vasta gamma di bobine da 22 mm, progettate per applicazioni pneumatiche e disponibile per tubi con diametro 8, 9 e 10 mm.
Le bobine sono utilizzabili con diverse tensioni e connessioni: tipologia, potenza e altre caratteristiche sono descritte nelle pagine del fascicolo tecnico.
Tutte le bobine sono dotate di:
- Rocchetto resistente al calore, stampato con materiale poliestere termoplastico caricato al 30% in vetro
- filo classe H 200°C secondo IEC 60317-13
- circuito magnetico incorporato, realizzato in ferro a basso tenore di carbonio
- incapsulamento con nylon caricato vetro appositamente progettato di alta qualità (materiale termoindurente su richiesta per bobina EVI 7/9)
Il rame e il materiale plastico utilizzati sono omologati UL.
L'utilizzo di altri materiali è possibile previa richiesta. Le bobine sono classificate in Classe F. La bobina è progettata e costruita in conformità alla EN 60204.1 e VDE 0580 ed è adatta per condizioni ambientali industriali. Per l'utilizzo in ambienti particolari o con elevata umidità si consiglia la versione sealed in termoindurente. A richiesta è disponibile il kit anti umidità.
La bobina è inoltre conforme alla 2014/34/UE per le apparecchiature elettriche del gruppo II, categoria 3 (Ex nA II 3 GD T3, T4, T5).
GAS: Ex nA IIC Tx Gc
POLVERE: Ex tc IIIC Tx Dc
Per maggiori informazioni sulle versioni Atex consultare il catalogo “Prodotti EXPLOSION PROOF”.
La bobina può essere fornita e marcata CSA/UL in conformità al Sistema di isolamento elettrico (EIS) "E300N", designato da Amisco come AMIH - file UL E343908. La bobina può essere fornita e marcata EAC per l'uso nel mercato russo. Maggiori dettagli sulla certificazione UL ed EAC possono essere forniti su richiesta del cliente.
Le bobine EVI 7/9 possono essere accoppiate con l'apposito operatore (vedi Catalogo S8 - S9) o anche in combinazione con una valvola pilota completa. In questo caso fare riferimento al catalogo del sistema di valvole pilota 22mm 30mm.
Le bobine EVI 7/8 possono essere equipaggiate con l'apposito operatore (vedi Catalogo S8 - S9). La bobina è fissata al comando a solenoide tramite un dado zigrinato per facilitare la sostituzione senza interrompere il circuito pneumatico.