Gli operatori S8 (Ø=8mm) e S9 (Ø=9mm) possono essere utilizzati con la relativa versione di bobine da 22mm (EVI 7) o 30mm (EVI 30).
OPERATORE
I nuclei sono realizzati in acciaio inossidabile magnetico, appositamente progettato per l'applicazione di solenoidi. Il tubo di guida è in ottone (disponibile anche in acciaio inossidabile). Il nucleo mobile è normalmente dotato di guarnizioni in NBR. Altri materiali di tenuta come FKM e HNBR sono disponibili su richiesta.
OPERATORE A SOLENOIDE COMPLETO
La bobina è fissata sugli operator tramite un dado zigrinato per facilitare la sostituzione senza interrompere il circuito pneumatico. Entrambi gli operatori S8 e S9 possono essere fissati al corpo valvola tramite una filettatura M12x0.5 (versione filettata) o tramite una piastra di montaggio con viti (versione flangiata, di cui Amisco non fornisce la piastrina di fissaggio).
Le dimensioni consigliate per l'interfaccia del corpo valvola sono riportate nel fascicolo tecnico. Qualsiasi modifica alle dimensioni prescritte può influire sulle prestazioni del solenoide.
VALVOLA PILOTA COMPLETA
L'attuatore S9 è disponibile anche assemblato come valvola pilota completa da 22mm o 30mm. Fare riferimento al catalogo del sistema di valvole pilota pneumatiche da 22 mm e 30 mm per maggiori informazioni.