Da oltre 60 anni Amisco è leader nella progettazione, sviluppo e produzione di bobine elettriche incapsulate, solenoidi completi ed elettrovalvole destinate al mercato mondiale.
Da più di 60 anni Amisco progetta e produce avvolgimenti elettrici incapsulati e piccoli solenoidi di azionamento, con una particolare specializzazione in bobine per elettrovalvole. Le bobine Amisco sono impiegate in una vasta gamma di settori: pneumatico, oleodinamico, controllo fluidi, elettrotecnico, riscaldamento e refrigerazione, automotive.
Attualmente Amisco impiega circa 140 persone nella sede di Paderno Dugnano, e 400 persone nelle controllate Sali Abele srl, Amisco Cina, Sacem e Amisco Est. Dal 1992 l'azienda è certificata ISO 9001 e in seguito ha aggiornato il sistema Qualità alla versione 2015 della norma.
L'impegno al miglioramento continuo, obiettivo prioritario di Amisco, si esplica in un programma articolato di formazione a lungo termine sui concetti della Qualità Totale e della Lean Production, che coinvolge il personale a tutti i livelli.
Nata dalla passione imprenditoriale dell'Ing. Alessandro Novellone, cresciuta grazie all'impegno dei figli Donata, Cesare e Alessandra, con l'ingresso della terza generazione Amisco prosegue la sua storia di successo.