Standard Pneumatics
EVI 9S - Operatori a solenoide da 17 mm

Il sistema EVI 9S di AMISCO comprende una vasta gamma di attuatori a solenoide progettati per valvole pneumatiche. Tutti i solenoidi di questo sistema hanno il tubo guida di diametro 8 mm. Il sistema è progettato per l'uso con aria.

evi_9s.png evi_9s_m.png

BOBINA
 
La bobina è disponibile con diverse terminazioni elettriche. Tipi, potenza e altre caratteristiche sono descritte nelle pagine del fascicolo tecnico. Tutte le bobine sono dotate di:

  • rocchetto resistente al calore, stampato con materiale poliestere termoplastico caricato al 30% in vetro
  • filo classe H 200°C secondo IEC 60317-13
  • circuito magnetico incorporato, realizzato in ferro a basso tenore di carbonio
  • incapsulamento con nylon caricato vetro appositamente progettato di alta qualità
  • tubetto di flusso per massimizzare le prestazioni.

L'utilizzo di altri materiali è possibile previo accordi particolari. Le bobine sono classificate in classe F. La bobina è progettata e costruita in conformità a EN 60204.1 e VDE 0580 ed è adatta per condizioni ambientali industriali. Per l'utilizzo in ambienti diversi, o con elevata umidità, contattare Amisco. I materiali in rame e plastica utilizzati sono omologati UL.
 
OPERATORE S7
 
I nuclei sono realizzati in acciaio inossidabile magnetico appositamente progettato per applicazioni con solenoidi. Il tubo di guida è in ottone (previo accordo è possibile l'acciaio inossidabile). Il nucleo mobile è normalmente dotato di guarnizioni in gomma NBR. Altri materiali come FKM sono disponibili su richiesta.
 
OPERATORE A SOLENOIDE COMPLETO

 
La bobina è fissata all’operatore tramite un dado zigrinato per facilitare la sostituzione senza interrompere il circuito pneumatico. Il tubo è fissato al corpo valvola tramite una filettatura M12x0.5 (versione con filetto) o tramite una piastra di montaggio con viti (versione con montaggio a flangia non fornita da Amisco). Le dimensioni suggerite dell'interfaccia del corpo valvola sono all’interno del fascicolo tecnico. Qualsiasi modifica alle dimensioni prescritte può influire sulle prestazioni del comando a solenoide.