Standard Pneumatics
EVI 5 S13 - Sistemi a solenoide

Il sistema EVI5 S13 di AMISCO comprende una vasta gamma di attuatori progettati per valvole pneumatiche. Tutte le bobine di questo sistema hanno il tubo guida con un diametro di 13 mm e il nucleo mobile esagonale CH 11.  Il sistema è progettato per l'uso con aria.

evi5_s13.png evi5_s13_m.png

BOBINA
 
La bobina è disponibile con diverse terminazioni elettriche. Tipi, potenza e altre caratteristiche sono descritte nelle pagine seguenti. Tutte le bobine sono dotate di:

  • rocchetto resistente al calore stampata con materiale poliestere termoplastico caricato al 30% in vetro
  • filo classe H 200°C secondo IEC 60317-13
  • circuito magnetico incorporato, realizzato in ferro a basso tenore di carbonio
  • incapsulamento con nylon caricato vetro appositamente progettato di alta qualità.

Il rame e il materiale plastico utilizzati sono omologati UL.
L'utilizzo di altri materiali è possibile previa richiesta. Le bobine sono classificate in Classe F. La bobina è progettata e costruita in conformità a EN 60204.1 e VDE 0580 ed è adatta per condizioni ambientali industriali. Per l'utilizzo in ambienti particolari, o con elevata umidità, contattare Amisco.

I dati riportati nel fascicolo tecnico sono riferiti a EVI 5E e 5M. Abbiamo anche un altro tipo di bobina EVI 5, con prestazioni più elevate, disponibile. Fare riferimento al catalogo del sistema bobina EVI 5 e contattare Amisco per ulteriori dettagli.
 
OPERATORE A SOLENOIDE

 
I nuclei sono realizzati in acciaio inossidabile magnetico appositamente progettato per applicazioni con solenoidi. Il tubo guida è disponibile sia in ottone che in acciaio inox. Il pistone è normalmente dotato di guarnizioni in gomma NBR. Altri materiali come FKM sono disponibili su richiesta.
 
SOLENOIDE COMPLETO

 
La bobina è fissata all’operatore tramite un dado zigrinato per facilitare la sostituzione senza interrompere il circuito pneumatico. Il tubo di scottimento è fissato al corpo valvola tramite una filettatura M20x1. Nel fascicolo tecnico sono riportate le dimensioni suggerite dell'interfaccia del corpo valvola. Qualsiasi modifica alle dimensioni prescritte può modificare le prestazioni del comando a solenoide.